Chi Siamo

"Eravamo quattro amici al bar..."
Questo sito resta online per ragioni storiche ed affettive, ma in realtà non operiamo più come consulenti/sviluppatori indipendenti e siamo ormai tutti blindati all'interno di varie società informatiche, almeno finché non ci mancherà troppo fare i programmatori ;)

Siamo un gruppo di liberi professionisti del settore informatico operanti nello sviluppo di soluzioni internet Open souce quali TYPO3, Joomla!, WP e Prestashop.

Joomla! Italia ha inserito la nostra società tra i professionisti consigliati!

Ciascuno di noi ha una esperienza che varia dai dieci ai venti anni lavorativi, ed operiamo come consulenti per la piccola e media impresa, mettendo a disposizione dei nostri clienti la competenza che ci contraddistingue.Rivolgersi a professionisti qualificati è una scelta vincente

Operiamo principalmente nelle province di Milano, Monza, Bergamo, ma la nostra offerta si estende all'intera Italia, offrendo soluzioni per siti web personalizzate e basate su software Open Source sotto licenza Gnu/Gpl.

Il valore aggiunto è fornito dalla nostra competenza nel:

  • individuare le soluzioni più adatte ad ogni necessità
  • installare e configurare il software
  • progettare la sicurezza del sistema e i sistemi di backup
  • progettare e gestire le campagne marketing on-line
  • tenere corsi di istruzione al personale che dovrà gestire il software
  • sviluppare moduli, componenti ed estensioni per TYPO3, Joomla!, WP e Prestashop.


Le soluzioni da noi fornite permettono ai nostri clienti l'assoluta indipendenza nella gestione del proprio sito, potrete infatti modificare ogni aspetto del vostro sito in assoluta libertà. Noi, comunque, vi saremo sempre accanto con la nostra opera di problem solving e di consulenza.

In questo sito troverete maggiori dettagli sul perché sia vantaggioso sposare soluzioni Open Source e sul funzionamento del software da noi scelto.

A proposito, questo sito è stato realizzato interamente con una delle soluzioni da noi proposte!