Siti aziendali TYPO3 e Joomla!: esempi

portfolio

Prima di addentrarci nei dettagli delle varie piattaforme, vorrei specificare che la gestione di un moderno CMS è decisamente più flessibile, rispetto a ciò che era fino a pochi anni fa.

Ad esempio il concetto di news è solitamente molto più esteso ed è più simile, nel linguaggio comune, a quello di pagina. In Joomla! ogni contenuto (content) è indifferentemente una pagina od una news, dipende dall’uso che se ne fa e da come si impostano i molteplici parametri di visualizzazione, discorso simile vale per WordPress. Typo3, pur avendo il concetto di pagina come elemento a se stante, può usare le news per generare pagine assolutamente indistinguibili dalle altre.

Gli attuali cms dispongono in oltre di sistemi di gestione della profilazione degli utenti più o meno  complessi, pertanto anche la realizzazione di aree riservate non costituisce, solitamente, un ostacolo.

Non ultimo per importanza citiamo il fatto che tutte le piattaforme citate dispongono di una ampia base di estensioni e, pertanto, le funzionalità mancanti sono facilmente implementabili (aree download, phogallery, forum, newsletter)

L'estate si avvicina hai già trovato l'albergo per le vacanze? cerca un albergo al mare o un hotel in montagna ove trascorrere le tue vacanze.