Faq

Molte società pubblicano il loro portfolio, perchè voi non lo fate?

Come consulenti internet abbiamo lavorato il più delle volte per isp ed asp portando a termine progetti per conto loro. Così ci è stato richiesto di non pubblicare su un sito l'elenco dei lavori svolti, se vorrete potremo incontrarci e saremo lieti di fornirvi le tutte le nostre referenze.

Perchè dovrei pagarvi per Joomla se è gratuito?

Non pagate assolutamente niente per Joomla, lo ripetiamo: è gratuito.

Se siete in grado, o avete tempo di:

  • installare e configurare il programma
  • ricercare, selezionare e testare i moduli che vi servono
  • installare i moduli aggiuntivi, tradurli, e correggere eventuale errori
  • modificare o creare i moduli non esistenti
  • aggiornare il programma qualora vengano rilasciate patches di sicurezza
  • istruire il personale che dovrà usare il software


allora non avete bisogno nè di noi nè di altri.

Tutte le licenze Open Source mi permettono di disporre del programma come meglio credo?

No, vi sono diversi tipi di licenze "Open" e ciascuna è contraddistinta da particolari condizioni.

È pertanto necessario leggere con attenzione le clausole della licenza.

Quanto esposto in questo sito si applica esclusivamente alla licenza Gnu/Gpl.

Se utilizzo un software open source, rilasciato sotto la licenza Gnu/Gpl, per il mio sito significa che anche i contenuti del mio sito diventeranno copiabili da tutti?

Assolutamente no, la licenza si trasmette esclusivamente ai prodotti derivati dal software in questione, non a quelli realizzati con lo stesso.

Nessuno potrà copiare, in parte od interamente, il vostro sito senza il vostro consenso.

Se, come dite voi, il software utilizzato è gratuto perchè dovrei pagarvi, non potrei installarmelo da solo?

Certo, se siete capaci di farlo risparmierete. Dovrete pagare dei consulenti, e speriamo di essere noi, solo se non siete attrezzati per farlo o se non avete il tempo di farlo. Il consulente permette di risparmiare tempo poichè conosce già le soluzioni presenti sul mercato ed a voi adatte, inotre conosce bene il prodotto, le sue caratteristiche ed è in grado di aiutarvi in caso di difficoltà.

Perchè il Generatore di Componenti non è Open Source

È giusto chiedersi perchè, dato che proponiamo soluzioni Open Source, non abbiamo rilasciato il Generatore di Componenti per Joomla! TM in tale modalità.

La risposta è semplice: per non fare diventare qualcun'altro autore del nostro lavoro. Un problema dei "piccoli" nel mondo dell'Open Source è che se qualcun altro è più grande può creare un fork di quanto fatto, se non copiare brutalmente, e poi distribuire il lavoro, magari Closed Source, spacciandolo per suo...

Se questo sito raggiungerà una sufficiente notorietà, allora sarà facile che il nostro programma, nato solo per aiutare gli sviluppatori venga rilasciato come Open Source.

Generatore Di Componenti per Joomla! Quale Licenza?

Il Generatore Di Componenti per Joomla!TM viene rilasciato secondo la licenza AS IS (bla..bla..bla..)

In altri termini non abbiamo ancora deciso che tipo di licenza usare. Dobbiamo ancora valutare se possiamo distribuire, assieme all'eseguibile, anche il runtime .NET delle librerie per MySQLTM; per il momento sono state inserite, giusto per non complicare la vita agli utenti.

Discorso diverso riguarda il codice generato dal Generatore Di Componenti per Joomla!TM : a questo potete applicare la licenza che preferite.

A che serve il Generatore Di Componenti per Joomla!?

Il Generatore Di Componenti per Joomla!TM è stato sviluppato per essere di aiuto a coloro che debbono sviluppare componenti per Joomla! e vogliano, od abbiano solo il tempo di, concentrarsi sul lavoro che deve svolgere il componente e non su tutto il codice di supporto.

Creare componenti per Joomla! diventa facile!

Il Generatore Di Componenti per Joomla!TM permette di scrivere tutto il codice di interfacciamento con il frame work di Joomla! in maniera totalmente automatica.

L'estate si avvicina hai già trovato l'albergo per le vacanze? cerca un albergo al mare o un hotel in montagna ove trascorrere le tue vacanze.